Grazie ad un agreement stipulato tra la Central European University e l’Università di Bologna - rappresentata da Antonio Fiori, docente di Sviluppo politico e sociale della Corea alla Facoltà di Scienze politiche -, dagli inizi di settembre l'Alma Mater può beneficiare del Korean studies Information Service System (KISS), un sistema che rende disponibili risorse pubblicate in qualunque settore scientifico con riferimento alla penisola coreana. L'Università di Bologna è l'unico ateneo in Italia e il sesto in Europa ad avere la possibilità di utilizzare questo strumento.
KISS è collegato a 1336 periodici che spaziano delle scienze umane alle scienze sociali, dalla linguistica alla letteratura, dall'arte allo sport, fino alle scienze naturali e alle scienze mediche, per un totale di circa 140 milioni di articoli a disposizione.
Una tra le migliori e più complete piattaforme elettroniche a livello internazionale, KISS può essere raggiunto e consultato liberamente, anche in inglese, dai docenti e dagli studenti dell’Ateneo di Bologna.