È in rete il nuovo numero di Bollettino '900, la rivista online di letterature contemporanee del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, diretta da Federico Pellizzi e giunta al suo diciassettesimo anno di attività.
Il numero contiene due sezioni monografiche di saggi: la prima dedicata ai New Italian Authors, a cura di Gillian Ania, risultato del convegno svoltosi a Salford nel giugno 2008 (con studi dedicati a Avoledo, Baudrillard, Del Giudice, Nove, Piersanti); la seconda, a cura di Eleonora Conti e arricchita di testi rari e recensioni, è dedicata invece a Massimo Bontempelli nel cinquantesimo anniversario della morte (con saggi sulla narrativa, sul teatro e sulla critica).
Ci sono inoltre saggi dedicati a Marguerite Yourcenar, Camillo Sbarbaro, al postumano in letteratura e a un episodio di critica manzoniana tra Moravia e Testori. La sezione Testi ospita liriche di Paola Lovisolo; le recensioni sono dedicate a saggi su Bontempelli, Claudio Magris, Maurizio Ascari, Elena Gurreri.