Unibo Magazine

Potrà perfezionare i propri studi in Lingua e Letteratura Latina e Greca all'Università di Oxford un giovane laureato dell'Alma Mater, vincitore di una delle borse intitolate alla memoria di Roy Jenkins.

Anthony Kenny, che è a capo del Comitato di fundraising di Oxford e che coordina il programma, ha commentato: "Roy avrebbe manifestato un grandissimo piacere nel sostenere questo programma che incoraggia i giovani ricercatori d'Europa a varcare i confini nazionali in nome della conoscenza".

E Paul Flather, segretario genereale di Europeum, il network di università che partecipa al progetto, ha aggiunto: "Europeum e tutte le università che vi fanno parte sono orgogliose di questo proramma. Favorire gli scambi, dare ai giovani un senso dell'Europa e sostenere le Università questo era l'essenza di Roy Jenkins e noi ne condividiamo gli ideali".

Il programma, che prevede una borsa di 10.000 sterline all'anno, permette agli studenti europei di frequentare ad Oxford Master in Scienze umane e sociali, materie particolarmente vicine agli interessi politici e letterari di Lord Jenkins e agli studenti provenienti da Oxford di perfezionare il proprio percorso di studi nelle medesime discipline in altri 9 atenei partner.