Una delegazione della cinese Jiangsu University ha fatto visita ieri pomeriggio all'Università di Bologna. Ad accogliere gli ospiti c'erano il presidente del Collegio di Cina Roberto Grandi, il co-direttore dell'Istituto Confucio Marina Timoteo e il docente della Facoltà di Economia Dario Spelta. La delegazione in arrivo dalla Cina era composta da: Cheng Xiaonong (vice presidente della Jiangsu University), Lu Zhengnan (direttore dello Jingjiang College), Zhou Lulin (direttore dellaSchool of Business Administration) e Guo Lihua (Majored in Thermal Energy & Power Engineering).
"Negli ultimi cinque anni - ha ricordato il prof. Grandi - gli studenti cinesi all'Università di Bologna sono passati da 30 a più di 700. Per loro abbiamo strutturato l'accoglienza in modo attento e particolare".
Dopo le presentazioni delle due università e dei rispettivi sforzi nel campo dell'internazionalizzazione, i presenti hanno espesso la volontà di avviare attività di cooperazione, che potrebbero concretizzarsi nello scambio sia di studenti che di ricercatori e docenti.