Unibo Magazine

Una delegazione della cinese Jiangsu University ha fatto visita ieri pomeriggio all'Università di Bologna. Ad accogliere gli ospiti c'erano il presidente del Collegio di Cina Roberto Grandi, il co-direttore dell'Istituto Confucio Marina Timoteo e il docente della Facoltà di Economia Dario Spelta. La delegazione in arrivo dalla Cina era composta da: Cheng Xiaonong (vice presidente della Jiangsu University), Lu Zhengnan (direttore dello Jingjiang College), Zhou Lulin (direttore dellaSchool of Business Administration) e Guo Lihua (Majored in Thermal Energy & Power Engineering).

"Negli ultimi cinque anni - ha ricordato il prof. Grandi - gli studenti cinesi all'Università di Bologna sono passati da 30 a più di 700. Per loro abbiamo strutturato l'accoglienza in modo attento e particolare".

Dopo le presentazioni delle due università e dei rispettivi sforzi nel campo dell'internazionalizzazione, i presenti hanno espesso la volontà di avviare attività di cooperazione, che potrebbero concretizzarsi nello scambio sia di studenti che di ricercatori e docenti.