Unibo Magazine
I risultati finali di JOIMAN sull’amministrazione dei programmi congiunti sono raccolti nel manuale How to Manage Joint Study Programmes?, scaricabile dal sito www.joiman.eu, ed è da tali conclusioni che prenderà il via JOI.CON, coordinato dall’Università di Lipsia.

Il progetto, finanziato nell’ambito del programma Erasmus – Lifelong Learning, si propone di promuovere momenti di formazione ed aggiornamento dei coordinatori di programmi di studio congiunti. A tale scopo, due conferenze internazionali verranno organizzate nel corso del 2012. Gli eventi offriranno inoltre la possibilità di partecipare a gruppi di lavoro che simuleranno le varie fasi necessarie per la pianificazione e la creazione di joint degree.

Alle attività del nuovo progetto collaboreranno molti partner di JOIMAN: il coordinatore, l’Università di Lipsia, sarà supportato dalle Università di: Bologna, Bergen (Norvegia), Lund (Svezia), Brno (Repubblica Ceca) e Graz (Austria). Ad essi si aggiunge la collaborazione, nelle vesti di partner associati, del German Academic Exchange Service (DAAD), dell’Utrecht Network e delle Università di: Anversa (Belgio), Lille (Francia) e Vilnius (Lituania).

Per ulteriori informazioni sui progetti JOIMAN e JOI.CON:
Francesco Girotti - Università di Bologna, Area Relazioni Internazionali
www.joiman.eu