Unibo Magazine

A margine del decimo Euro-China Forum, ospitato nei giorni scorsi ad Alma Graduate School, ieri pomeriggio l'Università di Bologna ha ospitato nella sua sede centrale una delegazione della Nankai Business School, guidata da Xue Jinwen, chancellor della Nankai University e delegato al dicottesimo congresso del Partito Comunista Cinese.

Ad accogliere la delegazione c'erano il rettore Ivano Dionigi e il prorettore alle relazioni internazionali Carla Salvaterra, insieme al presidente del Collegio di Cina Roberto Grandi, alla direttrice dell'Istituto Confucio Marina Timoteo e ai docenti Unibo Carlo Boschetti (direttore del Dipartimento di Scienze aziendali), Mirko Degli Esposti (direttore del Dipartimento di Matematica) e Luca Lambertini (direttore del Dipartimento di Scienze economiche).

Alla riunione hanno partecipato inoltre Romano Prodi e il direttore di Alma Graduate School Massimo Bergami.

Proprio Romano Prodi, per conto dell'Università di Bologna, aveva firmato all'inizio di quest'anno un memorandum di intenti con la Nankai University. L'incontro di ieri ha confermato gli ottimi rapporti tra i due atenei e ha posto le basi per accordi che possano portare a scambi di docenti, dottorandi, ricercatori e docenti. Si è parlato inoltre della possibilità di avviare corsi di laurea che prevedano titoli congiunti.