Erano più di cento, tra studenti, docenti, ricercatori, tecnici e amministrativi, gli ospiti della Mid Sweden University che giovedì scorso hanno affollato la Sala dell'VIII Centenario, nel Rettorato dell'Alma Mater. Una folta delegazione in arrivo dalla Svezia che per tutta la mattinata si è trattenuta nei locali universitari.
Ad accogliere gli ospiti stranieri c'era la delegata del Rettore per le Relazioni internazionali Carla Salvaterrra, insieme ai docenti di Economia Carlo Boschetti, Paolo Figini, Franco Nardini, Fiorella Dallari, Simone Ferriani, oltre a Pier Giorgio Degli Esposti e Antonio Maturo (Facoltà di Scienze Politiche - Forlì) e Mariagrazia Benassi (Facoltà di Psicologia).
Per la delegazione svedese la mattinata è iniziata con una visita al Museo di Palazzo Poggi e proseguita in Sala dell'VIII Centenario con una presentazione dell'Alma Mater, della Magna Charta e del Bologna Process. Dopo una breve pausa, gli ospiti si sono divisi in gruppi, a seconda delle diverse aree tematiche (Scienze politiche - Sociologia, Psicologia, Economia - Management, Economia del turismo), e la discussione è proseguita parlando di futuri progetti di collaborazione, ricerche comuni, scambi di docenti e studenti.