Unibo Magazine

Fino al 17 giugno è aperta ai Musei San Domenico di Forlì (piazza Guido da Montefeltro - Forlì) la mostra "Wildt. L'anima e le forme tra Michelangelo e Klimt", promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì con il Comune di Forlì. Studenti, docenti e tutto il personale dell'Università di Bologna hanno diritto a un biglietto ridotto (7 euro invece che 10) e a uno sconto sulle visite guidate (55 euro anziché 85).

Si legge nella presentazione della mostra: "Adolfo Wildt (Milano, 1868-1931) è il genio dimenticato del Novecento italiano. Per lungo tempo, nonostante i riconoscimenti e la fama raggiunti in vita - gli fu assegnata per chiari meriti la cattedra di scultura nella prestigiosa Accademia di Brera a Milano e fu nominato Accademico d’Italia - il suo apprezzamento da parte della critica è rimasto controverso. Solo ora si torna finalmente a considerarlo tra i massimi scultori del Novecento".

La mostra "Wildt. L'anima e le forme tra Michelangelo e Klimt" è aperta ai Musei San Domenico di Forlì fino al prossimo 17 giugno. Gli orari: da martedì a venerdì dalle 9,30 alle 19; sabato, domenica e giorni festivi dalle 9,30 alle 20. Un'apertura straordinaria è prevista per lunedì 30 aprile.