Unibo Magazine

Arriva alla quarta edizione roBOt, festival di musica e arte digitale. Lo organizza Shape con il contributo e il patrocinio del Comune di Bologna, della Regione Emilia-Romagna, dell'Università di Bologna e con il supporto della Fondazione Teatro Comunale.

Do it yourself, revolution now: questo il tema che avvolge il programma di quest'anno. Una rivoluzione che roBOt analizzerà in quattro giorni di ricerca, workshop, performance, conferenze e soprattutto musica di qualità. Vero spirito del festival è sondare e mostrare le novità dell'universo musicale elettronico e digitale, senza dimenticare gli archetipi del passato.

L'apertura è mercoledì 28 al Teatro Comunale con il concerto di Elektronische Staubband, progetto nato dalla mente del compositore e polistrumentista francese Yann Tiersen. Più tardi la serata continua al Kindergarten con la dj turca (ma newyorkese d'adozione) Deniz Kurtel.

Da giovedì 29 settembre a sabato 1 ottobre il centro del festival sarà, come di consueto, a Palazzo Re Enzo, con coda delle serte al Cassero e al Link. Tutte le informazioni sono sul sito del festival, dal programma dettagliato alle modalità di acquisto e costo dei biglietti.