Unibo Magazine

Una delegazione della Sultan Qaboos University, tra i più prestigiosi atenei dell'Oman e unica università pubblica del paese arabo, ha fatto visita all'Università di Bologna. Ad accoglierli c'erano la delegata del Rettore per le relazioni internazionali Carla Salvaterra oltre ad alcuni docenti dell'Alma Mater.

Al termine dell'incontro in Rettorato, la delegazione ha fatto visita all'Unità  di Genetica Medica dell'Ospedale S. Orsola e alle strutture di Ronzano che ospitano la European Genetics Foundation, diretta dal prof. Giovanni Romeo.

Con l'Università di Bologna la Sultan Qaboos University ha in atto sin dal 2004 un memorandum d'intesa e la visita della delegazione rinnova e amplifica i rapporti di collaborazione tra i due atenei.

Economia e management, diritto e medicina genetica sono le materie su cui si è concentrata l'attenzione durante l'incontro. Oltre a queste, è stato mostrato interesse anche per la gestione dei data warehouse d'Ateneo e per la continuata presenza dell'Alma Mater nella top 200 della classifica "QS World University Rankings" del Times Higher Education Supplement.