Unibo Magazine

"Io consiglierei a un analfabeta di imparare a leggere solo per poter conoscere Lansdale". Lo ha detto una volta Niccolò Ammaniti parlando dello scrittore americano di grande successo, autore tra l’altro di La sottile linea scura, Tramonto e polvere, In fondo alla palude.

Lansdale sarà a Bologna, giovedì 19 ottobre ore 18.00, presso La Scuderia di Piazza Verdi, per presentare il suo Echi perduti, da fine settembre nelle librerie italiane. A dialogare con lo scrittore texano, il Sindaco di Bologna Sergio Cofferati, il professor Franco Minganti e l’editore Sergio Fanucci.

Il lato oscuro e morboso dell’animo umano, già protagonista di molti romanzi di Joe R. Lansdale, ritorna prepotentemente alla ribalta in questo nuovo libro: una storia noir che si muove fra azione e visione, fra poteri paranormali e arti marziali, fra segreti del passato e ossessioni del presente.

L’autore di In fondo alla palude, Freddo a luglio, L’anno dell’uragano e altri apprezzati bestseller, pubblica questa nuova storia in anteprima mondiale italiana, mentre l’uscita in lingua originale negli Usa è prevista per il prossimo febbraio.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti