Lisa Dorigatti, laureata con 110 e lode presso la Facoltà di Scienze Politiche di Bologna, Laurea magistrale in Culture e diritti umani, per la sua tesi su "Sindacati in movimento. Le strategie organizing dei sindacati tedeschi". L'altro premio è stato assegnato a Maria Tuttobene, studentessa all'Università di Torino.
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e l' Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali (Adapt), hanno indetto, per il 2011, un concorso per titoli per l’attribuzione di due premi, di 3000 euro lordi, da assegnare alle due migliori tesi di laurea riguardanti le tematiche del diritto del lavoro e delle relazioni industriali discusse tra l'1 marzo 2010 e il 24 febbraio 2011. Il premio è stato intitolato a Marco Biagi, giuslavorista ucciso dalle Brigate Rosse nel 2002, per onorarne la memoria e per mantenere vivo il suo metodo di lavoro.
Lisa Dorigatti, dopo aver vinto il concorso di ammissione al dottorato dell'Università di Trento e quello dell'Università di Milano-Statale, ha optato per quest' ultimo (dottorato in Scienze del lavoro).