Unibo Magazine
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato oggi all’unanimità la programmazione del personale tecnico-amministrativo 2012 in misura quasi doppia rispetto al 2011.

Nel 2011 erano stati assegnati al personale tecnico amministrativo 11,7 punti. Nel 2012 saranno 20, pari a circa 70/80 unità. Circa il 75 per cento della programmazione 2012 sarà destinata alle nuove strutture, con particolare riferimento ai tecnici (circa 35 unità) per i nuovi dipartimenti.

"Un investimento che mette la parola fine agli allarmismi su presunti esuberi sollevati strumentalmente in più di un’occasione e che hanno inutilmente preoccupato il personale tecnico amministrativo - commenta il Rettore Ivano Dionigi -. Tale investimento costituisce inoltre un messaggio positivo per le nuove strutture in questa fase complessa e delicata di riorganizzazione".

Per quanto riguarda le contribuzioni studentesche per il nuovo anno accademico il Consiglio di Amministrazione di oggi le ha licenziate senza nessun aumento rispetto all’anno precedente. Per il terzo anno consecutivo l’Alma Mater mantiene inalterate le contribuzioni studentesche.
 
"Una buona notizia per le famiglie in questo momento di difficoltà - conclude il Rettore - resa possibile da un solido e tranquillizzante bilancio di Ateneo, come attestato dal bilancio di previsione 2012 e dal conto consuntivo 2011".