La biblioteca digitale di Ateneo, Alma-DL, offre un servizio per la pubblicazione di riviste digitali. Sono 11 i periodici disponibili, tutti prodotti da dipartimenti o altre strutture dell'Università.
I contenuti sono estremamente vari e specialistici: spaziano dal turismo alla danza, dal disegno architettonico alla pianificazione territoriale, fino agli studi sul rapporto tra psicologia e arte. E poi preistoria, pedagogia e statistica. Non mancano le riviste in lingua inglese, come "Conservation science in cultural Heritage" o il "Journal of formalized reasoning", e i contenuti in altre lingue, come "Confluenze", rivista che si occupa di studi sudamericani ed offre articoli in portoghese e spagnolo.
Questo servizio fa parte di un più ampio sistema di collezioni digitali che Alma-DL offre al pubblico. Offrire contenuti culturali in formato digitale è uno degli obiettivi principali della biblioteca fin dalla sua nascita, nel 2001. Tra le altre, Alma-DL offre collezioni di materiali didattici dei corsi dell'Università di Bologna, di tesi di laurea e di dottorato, e anche di libri e riviste storiche digitalizzate.