Unibo Magazine

Mercoledì 23 febbraio, alle 20.30, si svolgerà il quinto appuntamento di MIA - Musica Insieme in Ateneo 2021/2022, nella consueta sede del DAMSLab Auditorium di Piazzetta Pasolini.

Sul palco i fiati dell’Orchestra del Baraccano diretti da Giambattista Giocoli, con un programma che è frutto di un'interessante coproduzione tra Teatro del Baraccano, Ambasciata della Repubblica Ceca, Centro Ceco di Roma e Associazione italo-ceca Lucerna.

Fondata nel 2013 da Giambattista Giocoli, direttore artistico del Teatro del Baraccano di Bologna, e protagonista di numerose nuove produzioni di teatro musicale da camera, l’Orchestra del Baraccano presenterà a MIA un progetto che ripercorre il legame fra Bologna e Praga attraverso la figura di Josef Mysliveček. Noto in Italia come “il divino Boemo”, Mysliveček fu Accademico Filarmonico, e proprio a Bologna incontrò il giovane Mozart, che lo considerava un importante modello per la propria formazione.

PROGRAMMA

JOSEF MYSLIVEČEK
Ottetto n. 1 in mi bemolle maggiore
LUDWIG VAN BEETHOVEN
Ottetto in mi bemolle maggiore op. 103
JOSEF MYSLIVEČEK
Ottetto n. 2 in mi bemolle maggiore.

L’ingresso è gratuito per gli studenti e il personale docente e tecnico-amministrativo dell’Università di Bologna, su presentazione del proprio badge, mentre per tutti i cittadini il biglietto ha un costo di 7 euro. I biglietti saranno disponibili la sera del concerto a partire dalle 19,30 nel foyer dell’Auditorium DAMSLab. Non è prevista prenotazione.