Lo skipper Sergio Frattaruolo e i ragazzi che compongono il Team 051 del Centro universitario sportivo di Bologna (Cusb) saranno i protagonisti di una serata dedicata al mare e al mondo della vela. Un "racconto semiserio" che mescolerà immagini, video, suoni, parole, idee, ricordi e frammenti di poesia. L'appuntamento è per mercoledì 22 febbraio, alle 20,30, nella sede della Fondazione Alma Mater (Villa Gandolfi Pallavicini - via Martelli 22/24).
Dopo il ritorno dalla regata Transat 6.50 che ha portato a termine con la sua barca Bologna in Oceano, la prossima prova per Sergio Frattaruolo sarà il GOR 2012: giro del mondo in doppio assieme al neo eletto "Velista dell’anno" Marco Nannini. Nel 2013 affronterà invece la Global Ocean Race, il primo giro del mondo in solitario effettuato su Class 40.
I ragazzi del Cusb, assieme ad alcuni studenti della Facoltà di Ingegneria, sono invece i responsabili della 051, imbarcazione da loro progettata e costruita con cui affronteranno la regata Mille e una vela Cup.