Unibo Magazine

Il Rettore Calzolari ha scritto al Rettore dell'Università de L'Aquila.
"L'Università di Bologna - si legge nel messaggio - è vicina all'Università de L'Aquila, in questa drammatica situazione che ha colpito la vostra città e con questa l'ateneo. Esprimo a te, ai colleghi, al personale e agli studenti dell'Università dell'Aquila tutta la nostra solidarietà e ci mettiamo a tua disposizione, per tutto ciò che potrà essere utile".

Anche la Conferenza dei Rettori da ieri è in contatto con il Rettore dell’Università de L'Aquila, Fernando Di Orio, al fine di pianificare gli interventi necessari anzitutto a garantire la prosecuzione dell’anno accademico ai 27.000 studenti frequentanti l’Ateneo.

"Facciamo appello alle università, al personale docente e a quello tecnico amministrativo – ha dichiarato il Presidente Decleva  –, ma anche agli studenti, alle loro famiglie e ai cittadini tutti del nostro Paese. L’Università de L'Aquila ha subito danni gravissimi, l’espressione della solidarietà può trasformarsi anche in partecipazione attiva per la ricostruzione degli edifici danneggiati o distrutti dal terremoto".

Per versare il proprio contributo la CRUI ha aperto un apposito conto. Si chiama UNIVERSITA' EMERGENZA TERREMOTO e l’IBAN è IT 80 V 03226 03203 000500074995.