Giovedì 14 aprile, alle 19.30, appuntamento con l’ottavo concerto della rassegna musicale ArtRockMuseum - Suoni nuovi a Palazzo Pepoli: il cantautore polistrumentista Miles Cooper Seaton e la band italiana di neopsichedelia C+C=Maxigross, in collaborazione con l’etichetta discografica bolognese Trovarobato, presenterà, in assoluta anteprima, il suo primo album solista, appena pubblicato Phases in Exile. L'album è il punto di partenza di un viaggio mistico tra songwriting e minimalismo, conducendo l'ascoltatore verso paesaggi affascinanti tanto fisici quanto immaginari.
Per la prima volta ArtRockMuseum presenta un ospite internazionale, Miles Cooper Seaton, leader degli akron/family, il gruppo americano emerso dalla realtà creativa newyorchese, con il quale ha pubblicato numerosi album tra improvvisazione, folk e ambient music. A seguire saliranno sul palco gli C+C=Maxigross, un collettivo musicale che ha preso forma nel 2009 in una baita sui monti della Lessinia, fra le province di Verona e Trento e che porterà la sua musica tra folk e psichedelia a Palazzo Pepoli.
Per la promozione con UniboMagazine, questa settimana i primi cinque studenti dell'Alma Mater che la sera del concerto, presenteranno il badge universitario alla reception del Museo, riceveranno in omaggio quattro cd dell’etichetta Trovarobato: due cd dei C+C=Maxigross e due cd di Miles Cooper Seaton. L’emittente radiofonica Radio Città del Capo, media partner della rassegna, trasmetterà un estratto del live, domenica 17 aprile, alle ore 11.30. Inoltre, i primi cinque abbonati della radio, che parteciperanno al concerto, riceveranno una consumazione omaggio al Caffè del Museo.
Miles Cooper Seaton è un cantautore polistrumentista che lavora a Los Angeles. Si avvicinò alla musica all'età di 5 anni, quando si divertiva a cantare nel coro della chiesa. Nel 1989 si trasferì con la famiglia a Seattle dove, abbandonato il liceo, cominciò a cantare e suonare in varie band punk, noise e hardcore. Nel 2002, arrivato a New York entrò in contatto con molteplici prospettive della musica contemporanea. Qui fondò il collettivo rock avant sperimentale Akron/Family con il quale si è esibito in tour internazionali arrivando a collaborare con molte altre celebrità della musica e della cultura. Mixando le qualità mistiche e intuitive della tradizione musicale spirituale con i valori conflittuali e umani del punk e del movimento artistico della controcultura, gli assoli di Seaton sono una chiara espressione delle sue radici culturali e musicali.