Unibo Magazine

Si svolgerà lunedì 13 dicembre, alle 18.30 presso il DAMSLab (Piazzetta Pier Paolo Pasolini - Bologna), Motorfest 2021, l'evento organizzato dagli studenti del Team Unibo Motorsport dell’Alma Mater per celebrare l’inizio della nuova stagione e presentare il team che, per il 2021/2022, sarà costituito da 200 studenti.

In presenza del Rettore Giovanni Molari, si susseguiranno gli interventi del prof. Nicolò Cavina, Faculty Advisor della squadra, e di Pier Luigi Santi, Ambassador del progetto, che racconteranno la realtà di UniBo Motorsport e il legame con le aziende che la supportano. Ci saranno anche i main partner Ducati Motor Holding e Squadra Corse Lamborghini, per sottolineare lo stretto legame tra il team dell’Alma Mater e le aziende leader nel settore motoristico del territorio, oltre ai rappresentanti delle altre imprese che supportano il progetto.

L'evento sarà inoltre l’occasione per svolgere in maniera ufficiale il classico passaggio di consegne tra i vecchi e i nuovi responsabili che dirigeranno il team nel 2021/2022: il team leader uscente Francesco Paris cederà il posto alla nuova team leader Rebecca Rimondi, prima donna alla guida del Team.

Unibo Motorsport si appresta ad iniziare la nuova stagione con la stessa passione, spirito di sacrificio e uno sguardo positivo verso il futuro che sono stati fondamentali per i successi dell'ultimo anno. Il primo posto ottenuto ad Aragòn, nella categoria Electric del Campionato Motostudent, il podio con il secondo posto nella prima edizione del Moto Engineering Italy ad Imola per la moto elettrica, così come il terzo posto a Barcellona nella Formula Student Spain e il quarto posto a Varano nella Formula Sae Italy sono tutti risultati eccellenti, a dimostrazione della grandissima stagione della squadra bolognese.

I successi saranno anche un nuovo punto di partenza dal quale gettare le basi per la stagione futura, affinché il team riesca a raggiungere altrettanti risultati di rilievo. Soddisfazioni che si aggiungono all’ottimo lavoro svolto dal team della vettura elettrica che ha raggiunto il primo posto nel Design Event a Varano, e che si appresta a fare il suo debutto assoluto con Elettra GN, nel corso della nuova stagione. Non dimenticando i successi nelle competizioni virtuali come la Vi-Grade Virtual Formula e il RedBull MotoBoost.