Prosegue Ningen, lo spettacolo di Nouveau Cirque in prima nazionale andato in scena al Parco della Manifattura Tabacchi e presentato dalla Scuola di teatro di Bologna all'interno di Viva Bologna, le manifestazioni estive organizzate dal Comune di Bologna.
In Ningen - che si ispira all'opera dello scrittore Yukio Mishima, che sconvolse le cronache e che si suicidò come un antico Samurai - il regista e direttore del Cirque Baroque Christian Taguet propone al pubblico un'immagine paradossale del Giappone attuale mescolando ogni genere: sacro e profano, maschile e femminile, antico e moderno, tragico e comico e forse mai come in questo grande spettacolo il Cirque Baroque ha saputo esprimere la sua grande professionalità e il suo fantastico "barocchismo".
E' la Scuola di Teatro di Bologna diretta da Alessandra Galante Garrone a proporre sotto le Due Torri per il terzo anno consecutivo il Nouveau Cirque. Il Nouveau Cirque è la grande novità della scena europea di questi ultimi anni: nato in Francia intorno alla metà degli anni '70 è diventato il vero fenomeno artistico delle ultime stagioni. Metissage di teatro, musica, danza, arti figurative gli artisti del Circo Contemporaneo hanno così attraversato i confini delle discipline e hanno aperto nuovi spazi alla creazione di spettacoli davvero originali .
Fino al 30 agosto ore 21.30
Euro 10, Euro 5 ridotto (prevendite Emporio della Cultura in Piazza Maggiore, 1/3)