Unibo Magazine

Mercoledì 10 maggio, alle 19.30, il decimo e ultimo appuntamento della terza edizione di ArtRockMuseum – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli vedrà protagonisti il gruppo Ofeliadorme. La rassegna musicale si chiude con il secret concert della band bolognese che presenta ad ArtRockMuseum il terzo album appena uscito Secret Fires: otto tracce registrate e prodotte da Howie B con il sound engineer Joe Hirst (Four Tet, Jarvis Cocker, DJ Shadow) tra la campagna del Galles e Londra nel giugno 2015.

Un sound intenso e un mix tra dream-wave, alt-rock, shoegaze ed elettronica con melodie minimali che mettono in risalto la voce sensuale ed eterea di Francesca Bono.  Il disco è il risultato di una ricerca artistica curata in ogni dettaglio. Otto tracce come il numero atomico dell’ossigeno che respiriamo e che rende possibile la vita. Il disco si ispira, infatti, alla natura fisica dell’uomo e di quel che lo circonda, alle pulsioni, al mondo del sentire, ai bisogni e ai desideri del corpo. Ma anche alla solitudine delle stelle. Una produzione internazionale che conferma il trio bolognese come una delle proposte più raffinate del panorama indipendente italiano ed europeo.

Anche questa settimana è disponibile una promozione per gli studenti dell'Università di Bologna: i primi cinque studenti dell'Alma Mater che, la sera del concerto, presenteranno il badge universitario alla reception di Palazzo Pepoli, riceveranno in omaggio un biglietto d’ingresso per la mostra Costruire il Novecento. Capolavori della Collezione Giovanardi in corso fino al 25 giugno a Palazzo Fava.

La terza edizione di ArtRockMuseum – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli conferma il successo delle passate edizioni, grazie alla forza di un format inedito per orario e location. Il concept originale della rassegna, i diversi generi che si sono alternati nel corso dei 10 appuntamenti e la cornice unica della corte del Museo hanno contributo al sempre crescente successo di pubblico, anche tra gli artisti del panorama musicale bolognese.