Unibo Magazine

Nella prima parte del concerto dei Solisti dell’Orchestra Mozart il protagonista  sarà il fagotto di Guilhaume Santana (a fianco di Abbado nei concerti di giugno scorso) in pagine di Francis Poulenc (Sonata per clarinetto e fagotto FP 32) e Jean Francaix (Divertissement per fagotto e quintetto d’archi).

Nella seconda parte, invece, l'esecuzione del Quintetto per archi in Sol minore K 516 di Mozart, sarà di Lorenza Borrani, Yunna Shevchenko, Danusha Waskiewicz, Simone Jandl e Luca Franzetti.


I biglietti saranno in vendita da sabato 8 settembre (intero 15 euro, ridotto 10 euro, per gli studenti universitari e per il personale Unibo 8 euro) presso l’Emporio della Cultura, Piazza Maggiore 1/E Bologna Tel 051-273501; Fax 051-2960804. L'Emporio è aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 19.00. (La biglietteria dell'Emporio è aperta anche nei giorni festivi e, nei giorni dei concerti chiude alle 14.30 per poi riaprire, presso le sedi dei concerti, un’ora prima dell’inizio).

Quello del 19 è il primo degli appuntamenti bolognesi della Mozart. Seguiranno giovedì 20 settembre al Teatro Manzoni di Bologna, ore 20.00, il concerto con le musiche di scena da Rosamunde, Principessa di Cipro D 797 di Schubert.  Mentre venerdì 21 settembre, sempre al Teatro Manzoni di Bologna alle ore 21.00, I Solisti dell’Orchestra Mozart, per l’iniziativa Progetto Sciarrino (iniziativa del Bologna Festival), eseguiranno musiche del compositore siciliano. Il programma sarà intercalato da pagine mozartiane.