Un'assegnista Unibo è stata premiata dalla International Food and Agribusiness Management Association (IFAMA) nel corso della conferenza "The Road to 2050: Sustainability as a Business Opportunity", svoltasi a Francoforte sul Meno tra il 20 e il 23 giugno scorsi.
Lei si chiama Vincenzina Caputo, è assegnista di ricerca presso l'Alma Mater e ha visto il prestigioso riconoscimento presentando un contributo sul tema "Attitudes of Maltese Consumers Towards Quality in Fruit and Vegetables in Relation with their Food Related Lifestyle". Il lavoro è stato premiato con il Best Paper Award 2011 nella categoria "Marketing".
Gli altri autori del contributo sono Marco Dimech, funzionario del governo maltese, e Maurizio Canavari, docente di Marketing Agroalimentare presso la Facoltà di Agraria di Bologna. Il lavoro deriva dalla ulteriore elaborazione dei dati raccolti da Marco Dimech per la preparazione della tesi in Agrifood Marketing nel Master Internazionale in Horticultural Science, sempre presso la Facoltà di Agraria. La rivista scientifica internazionale "International Food and Agribusiness Management Review" pubblicherà l'articolo nel suo prossimo numero.