Unibo Magazine

Venerdì scorso è stato tempo di lezione all’università di Monaco per il primo studente della Facoltà di Agraria dell’Alma Mater iscritto al corso di laurea specialistica in Ortofrutticoltura internazionale. Lo studente è partito per passare il periodo di studio all’estero previsto dal suo corso di laurea e al termine della sua formazione otterrà il titolo di laurea specialistica italiano e quello tedesco di Master of Science.

Il corso di Ortofruttticoltura internazionale, attivato quest’anno dalla Facoltà di Agraria, è frutto di un accordo tra l’università di Bologna e le università di Monaco Technische Universität München e Vienna, Universität für Bodenkultur Wien, lanciato ufficialmente lo scorso 20 settembre a Vienna dal prof. Guglielmo Costa del Dipartimento di Colture Arboree della Facoltà di Agraria alla presenza dei docenti delle altre due Università.

E’ il primo corso di laurea internazionale dell’Ateneo a prevedere un periodo obbligatorio di studio all’estero, offrendo lezioni a scelta in lingua italiana o inglese presso la sede di Bologna, e a consentire il rilascio di un doppio o triplo titolo di studio, Laurea specialistica, Master of Science e Diplom Ingenieur, se lo studente si reca in entrambe le università partner.