Unibo Magazine
Una nuova area pediatrica nell'Ospedale Maggiore dove il bambino si senta a suo agio e dove gli operatori lavorino nel migliore dei modi, sono gli obiettivi del progetto "Una Favola di Pediatria" lanciato nel dicembre 2002 dall'Azienda Usl Città di Bologna.

Perché la favola diventi realtà, occorrono 1 milione di euro, per raccogliere i quali l'Azienda ha promosso la sua prima azione di fundraising, rivolta ad aziende, istituzioni, associazioni e a tutti i cittadini.
I bambini sono cittadini molto speciali e ricreare l'ambiente famigliare, degli amici e dei compagni di giochi anche nell'ospedale, dà più serenità sia ai bambini che ai genitori.
Nei primi mesi del 2003 sono stati raccolti circa 30.000 € attraverso due conti correnti e i  salvadanai distribuiti negli esercizi commerciali e nell'atrio dell'Ospedale Maggiore, prossimamente anche nelle Farmacie che hanno aderito al progetto. Altri 15.000 € arriveranno dal Centro Anziani del Quartiere Navile.
Una nuova raccolta partirà dal 1 novembre, grazie alla collaborazione di Nordiconad: per tutto novembre infatti, i cittadini che effettueranno la spesa in tutti i supermercati Conad  e Margherita di Bologna, Casalecchio, Castenaso, San Lazzaro di Savena e Rastignano, contribuiranno, con l'1% della loro spesa,  a Una favola di Pediatria.
L'adesione di Conad, dopo Smart, Coin, Rotary, Ascom, Uisp, che darà i primi frutti nei prossimi mesi, testimonia l'interesse suscitato dal progetto di marketing etico.
Una "Favola di Pediatria" fa parte di un progetto più complesso di marketing sociale che è stato scelto e presentato dal Ministero della Funzione Pubblica nell'ambito di "I Cantieri d'Innovazione", come esempio di raccolta fondi.
Dove donare
Conto corrente postale  37551637
Conto corrente bancario 8725155  ABI 2008 CAB 2450
Unicredit filiale BO1 Via Indipendenza,11
Intestati a: Azienda Usl Città di Bologna "una Favola di Pediatria" Via Castiglione,29 Bologna
Numero verde per informazioni : 800011444
www.unafavoladipediatria.it