Non è più il primo aprile ma diventa il primo maggio l'ultimo giorno utile per inviare, all'indirizzo e-mail peopleslandscapes@uniscape.eu, le fotografie e il modulo che consentono la partecipazione al concorso internazionale "Pepole's landscapes", promosso da Uniscape (European Network of Universities for the Implementation of the European Landscape Convention).
Possono partecipare tutti gli studenti e i ricercatori tra i 18 e i 35 anni iscritti a una delle università che fanno parte del network: l'Alma Mater è tra queste.
Ogni studente può partecipare con un massimo di tre immagini digitali, a colori o in bianco e nero. Le immagini devono rispecchiare e riflettere l’approccio della Convenzione Europea al Paesaggio inteso come "una determinata parte di territorio, cosi come è percepita dalle popolazioni, il cui carattere deriva dall'azione di fattori naturali e/o umani e dalle loro interrelazioni". La Convenzione considera "paesaggio" gli spazi naturali, rurali, urbani e periurbani, i paesaggi terrestri, le acque interne e marine, i paesaggi che possono essere considerati eccezionali, i paesaggi della vita quotidiana come i paesaggi degradati.