Unibo Magazine

Per le Giornate nazionali del Diritto allo Studio (20-22 aprile), l'Alma Mater accoglierà gli studenti dell’I.I.S Manfredi-Tanari di Bologna che, attraverso un tour che partirà dal Rettorato, potranno scoprire alcune strutture dell'Università e i servizi messi a disposizione da ER.GO. Dalle 11 alle 13, gli studenti visiteranno la sede del Rettore (dove saranno accolti dal Delegato per le studentesse e gli studenti, Federico Condello), la Biblioteca Universitaria di Bologna - BUB, la Residenza Collegio Superiore Irnerio, Palazzo Hercolani, le Segreterie e la Residenza Universitaria ER.GO "Umberto Eco".

Si tratta di un evento di orientamento universitario promosso da ER.GO per le Giornate nazionali del Diritto allo Studio organizzate in tutta Italia da Andisu (Associazione nazionale degli Enti del diritto allo studio), con l'obiettivo di orientare gli alunni delle scuole superiori nella scelta dell’istruzione universitaria e informarli su quali sono gli strumenti di tutela del diritto allo studio.

“Occasioni come queste- afferma l’assessore regionale all’Università, Paola Salomoni- sono molto preziose per gli studenti che stanno concludendo le scuole di secondo grado, perché li aiutano a prendere confidenza con il mondo dell’università in un momento che può essere di grande incertezza. Iniziare a conoscere i luoghi e i servizi di un ateneo, gli strumenti disponibili per la propria formazione e i propri diritti può essere decisivo per scegliere con maggiore consapevolezza la propria strada. Ringraziamo dunque ER.GO, le scuole e gli Atenei che si sono resi disponibili e hanno collaborato per organizzare questa bella iniziativa di orientamento”.