Unibo Magazine

Un premio da cinquemila euro per i nove migliori laureati in Emilia-Romagna con una tesi di laurea magistrale su politica economica o industriale per il futuro della regione. Lo promuove il gruppo emiliano-romagnolo della federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro, in collaborazione con gli atenei della regione. Per l’Università di Bologna sono coinvolte nel progetto le facoltà di Economia di Bologna, Rimini e Forlì e la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali di Ravenna.

I premi
In palio ci sono nove premi da cinquemila euro ciascuno (al lordo delle ritenute di legge), che il gruppo emiliano-romagnolo ha deciso di destinare ad altrettanti meritevoli laureati, con l’obiettivo di fornire loro un aiuto concreto e di consolidare, mettendo in evidenza le punte di merito, il rapporto fra mondo universitario e mondo del lavoro.

Le nove tesi, selezionate da una commissione nominata per ciascuna facoltà di Economia della regione (a Ravenna si farà riferimento alla Facoltà di Conservazione Beni Culturali), verranno premiate entro maggio 2012, nel corso della Giornata dell’Economia. E un ulteriore premio andrà - in un secondo momento - alla tesi migliore tra le nove selezionate.

Le info
Per tutte le informazioni sui bandi di partecipazione
si può fare riferimento ai singoli siti delle facoltà di Economia (Bologna, Forlì, Rimini); per Ravenna quello della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali.