Unibo Magazine

The running Man di Andrea Cadorin, Sebastiano Donelli, Riccardo Frati e Paolo Giorgi (tutti studenti del DAMS), ha vinto il primo premio del concorso. Il premio è stato assegnato al video che meglio ha saputo raccontare la relazione e integrazione tra la fiera e la città di Bologna. 

Il lavoro è stato premiato da una giuria composta dal dott. Mauro Malfatti di BolognaFiere, dal Prof. Roberto Grandi, Presidente di PromoBologna e docente di comunicazione di massa, dal Prof. Giacomo Manzoli, Presidente del Corso di laurea in Dams, dal Prof. Costantino Marmo, Presidente del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione, dal dott. Gianluigi Armaroli, giornalista del TG5 e dall’architetto e pubblicitario Miguel Sal.


"Ritmo serrato, dinamismo, modernità del linguaggio, attinenza alla tematica proposta, musica accattivante - queste le motivazioni che hanno fatto vincere "The running man"- Un uomo corre freneticamente passando tra le manifestazioni fieristiche e luoghi simbolo di Bologna, un felice susseguirsi e compenetrarsi di immagini. Una corsa quasi contro il tempo, una corsa rappresentativa del mondo attuale".


Il secondo premio è stato attribuito a Ball-Ogna Fiere di Ugo Cappadonia, Fabrizio Loche e Simone Verrocchio (della Magistrale in Cinema, Televisione e produzione Multimediale). "Grazie al fil-rouge di una pallina che collega i diversi momenti fieristici e il pubblico dei visitatori con la città di Bologna, il video è in grado di comunicare - con efficacia e sintesi narrativa - internazionalità e vicinanza, business e cultura, simpatia e convivialità".


Infine, una menzione speciale della giuria è andata a Making Of di Francesca Baldanza e Daniela Tudisca, per la qualità della tecnica e del montaggio.