Valentina Aiello, laureata in Scienze politiche nel 2010 all’Alma Mater, è risultata vincitrice della terza edizione del concorso, istituito dal Comune di Milano, per l’assegnazione di premi di laurea. Tre premi di € 5.163,33 ciascuno (al lordo delle ritenute di legge) sono stati attribuiti a giovani laureati o ricercatori delle Università italiane che abbiano approfondito il tema dell’etica applicata all’attività economica e che in tale prospettiva abbiano discusso una tesi sui fenomeni di corruzione, sul rapporto tra economia legale ed economia criminale anche di stampo mafioso o sui i rimedi atti a contrastare comportamenti criminosi.
Valentina Aiello, del corso interfacoltà COSLI dell'Ateneo, ha terminato il suo percorso di studi con una tesi dal titolo "La crescita economica e il ruolo delle istituzioni: relazione tra capitale sociale e corruzione in Italia", discussa con la professoressa Cristina Brasili.
La cerimonia di premiazione si terrà domani a Milano a partire dalle ore 14.30 presso la sede del Comune di Palazzo Marino. Sarà presente anche il Sindaco Giuliano Pisapia.