Sono due le realtà bolognesi che parteciperanno alla premiazione del premio internazionale "Mobius Multimedia Città di Lugano", giunto ormai alla sua IX edizione. Si tratta dell’Università di Bologna, che è in gara nella categoria siti internet (insieme agli atenei di Bergamo, Brescia, Verona e Venezia), e della Biblioteca di Sala Borsa, in gara per il suo sito internet, oltre che per i suoi prodotti editoriali in versione informatica.
Creato nel '92 a Parigi, il Prix Mobius International è promosso nell'area linguistica italiana dalla Città di Lugano e dalla Radiotelevisione Svizzera. Il suo obiettivo è quello di valorizzare annualmente le opere multimediali di
qualità. Il Premio è attribuito a siti internet e a prodotti editoriali di Regioni, Province e Capoluoghi, in formato Cd-Rom o DvdRom, e destinati alla distribuzione nell’anno corrente al concorso, siano essi già terminati o in avanzata fase di realizzazione.
Il 13 e il 14 maggio, al Palazzo dei Congressi di Lugano, i Cd-Rom, Dvd-Rom ed i siti internet finalisti verranno presentati in contemporanea al pubblico e alla giuria. Al termine della rassegna verranno proclamati i vincitori, che concorreranno al Prix Mobius International, in qualità di rappresentanti esclusivi dell'area linguistica italiana.