Giovanni Luchetti, docente di Diritto Romano e Diritti dell'antichità, prenderà il posto del prof. Stefano Canestrari, che è stato per due mandati alla guida della Facoltà di via Zamboni 22. Nato a Foligno nel 1961 Luchetti si è laureato a Bologna, dove ha cominciato la sua attività di collaborazione con i docenti delle materie romanistiche della Facoltà e in particolare con il suo maestro, il prof. Roberto Bonini, a partire dall'1985. Ricercatore, associato e quindi ordinario dal 2001 Luchetti è inoltre inserito in numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali e i suoi attuali interessi di ricerca spaziano dal diritto romano allo studio dei Fondamenti del diritto europeo con particolare riguardo ai Principles of European contract law.
L'astrofisico Bruno Marano succederà invece al prof. Lorenzo Donatiello nell'incarico di preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali. Nato nel 1945 e laureato in Fisica 1969 è professore ordinario dal 1987. Tra gli incarichi attuali è delegato italiano nel Council dell'European Southern Observatory e Presidente dello Scientific Strategy Working Group di ESO.I suoi interessi scientifici spazioano dallo studio della struttura dell'universo su grande scala allo studio di galassie lontane e allo svilupo di telescopia terra di nuova generazione.
Conferme sono invece arrivate per il prof. Sergio Stefoni che sarà alla guida della Facoltà di Medicina, per il prof. Carlo Bottari, eletto preside di Scienze Motorie, per il prof. Pier Paolo Diotallevi a Ingegneria e per la prof.ssa Angela Montanari alla Facoltà di Scienze Statistiche.