Elena Domeniconi, la prima studentessa a diventare dottore in Controllo di Qualità di Prodotti per la Salute, ha atteso qualche minuto prima di iniziare la sua discussione. Prima di lei, per i saluti e i ringraziamenti, hanno infatti preso la parola Mirella Falconi, Presidente del CdL, Vanni Cavrini, Presidente del CdL Specialistica in Farmacia, Domenico Mannino, Prefetto di Rimini, Gianfranco Capodaglio Presidente del Polo riminese e Fabio Zavatta Vicepresidente UniRimini.
Al Preside della Facoltà di Farmacia, Claudio Galletti, è toccato poi il compito di porre l’attenzione su alcuni temi: gli sbocchi occupazionali fortemente legati al territorio, il costante sviluppo della Facoltà a Rimini a partire dal 1998 grazie agli sforzi sostenuti dalla città e dall’ateneo, l’augurio che questo sia solo il punto di partenza per lo sviluppo di nuovi progetti in campo didattico e della ricerca.
Solo grazie a corsi di studi moderni, attuali ed in linea con il mutare delle conoscenze scientifiche, sarà infatti possibile rispondere alla crescente richiesta del mondo del lavoro, di professionalità dalle alte competenze scientifiche e tecnologiche.