Unibo Magazine

Quattro i poster premiati per efficacia comunicativa, alla presenza del Rettore Ivano Dionigi, del Prorettore alla Ricerca Dario Braga, del Presidente della Fondazione Alma Mater Francesco Vella e all'assessore regionale alle attività produttive Gian Carlo Muzzarelli.

I vincitori sono: Francesco Paterna (Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica) ed Eloisa Betti  (Dipartimento di Discipline Storiche, Geografiche e Antropologiche) che si sono aggiudicati il primo premio presentando rispettivamente un poster su "Piattaforme multicore resistenti alle variazioni e ad elevata affidabilità"e "Donne e precarietà del lavoro nell’industria bolognese dagli anni Cinquanta alla crisi degli anni Settanta". Il secondo premio è invece andato a Manuela Sellitto (Dipartimento di Psicologia - Centro Studi e Ricerche in Neuroscienze Cognitive) e Gianluca Del Monaco (Dipartimento delle Arti Visive) per "Scelte intertemporali in pazienti con lesioni della corteccia mediale orbito frontale" e "Arte e diritto comune a Bologna nel Trecento". 

Novità di quest'anno è stato il collegamento web col circuito Altratv. La diretta a rete unificata è stata rimandata da 64 canali e ha avuto 5328 contatti con un picco di 368 collegamenti contemporanei ed è ancora visualizzabile all’indirizzo su Altratv.

"Desidero ringraziare la collega Giovanna Cosenza e i ragazzi di Altratv – ha affermato il Prorettore Dario Braga -  che sono stati bravissimi nell’organizzare in così poco tempo la diretta via web e anche i colleghi dell’Area Unibocultura, Promozione e Fundraising, quelli del Settore Comunicazione dell’Area della Ricerca, responsabili della campagna 5permille,  i colleghi del laboratorio MELA e Sara Gualandi del mio staff. In ultimo, un ringraziamento particolare allo staff di FAM per il significativo supporto a questa iniziativa. La Ricerca va in piazza e questo la rende visibile agli occhi dei cittadini che con il loro 5 per mille possono dare un fondamentale contributo a favore dei nostri dottorandi".

Per tutto il mese di maggio proseguono le mostre nei Poli scientifici-didattici di Romagna. Dopo Cesena (Palazzo Mazzini- Marinelli, Via Sacchi 3, fino al 26 maggio) e Forlì (Aule Mazzini, Corso della Repubblica 88, fino al 31 maggio), sarà la volta di Rimini (Palazzo Ruffi Briolini, Corso d’Augusto 237, il 18 e 19 maggio) e infine di Ravenna (Palazzo Comunale, Piazza del Popolo 1, dal 20 maggio).