Unibo Magazine

"Le vicende delle ultime settimane, che hanno avuto così  tanta eco sui giornali, suscitano reazioni d'allarme e scuotono fino allo sdegno non solo la coscienza di coloro che operano nell' Università e nella Sanità, ma anche quella di tutti i cittadini". Sono le parole di esordio della Relazione della Preside Maria Paola Landini in Senato.


"Non nascondo - dice ancora la Preside- la preoccupazione e l'amarezza con cui ho seguito e seguo quotidianamente sui giornali la brutta trama di eventi, ma, in attesa che la giustizia acclari la verità, qualche dato obiettivo sull’andamento delle attività nella Facoltà di Medicina può aiutare ad evitare quelle facili generalizzazioni da cui spesso discendono formule stereotipate e pregiudizievoli  che non contribuiscono alla richiesta di trasparenza e al clima di collaborazione".

E la relazione (in allegato) ha passato in esame l'organico e gli aspetti organizzativi, le attività svolte, la didattica, la ricerca, l'attività clinica e i rapporti con il SSN.