Unibo Magazine

Organizzata dall’Università di Bologna in collaborazione con Almacube, l'incubatore e hub innovativo dell’Ateneo, la sesta edizione di Startup Day Unibo si terrà per la prima volta online. Ad aprire la giornata, giovedì 25 giugno, alle 10, sarà il Rettore Francesco Ubertini. L'evento si svolgerà fino alle 13.

Conclusa la fase di selezione delle 30 idee tra oltre 200 progetti di studenti e neolaureati dell’Università di Bologna, è aperta ora la Call for Players (fino al 19 giugno) per chiunque abbia voglia di mettere in gioco le proprie competenze. L’obiettivo di StartUp Day, infatti, è di permettere agli studenti di unire i propri talenti e formare il team ideale.

“Nonostante l’isolamento fisico siamo capaci di creare contenuti innovativi, ideare nuovi progetti utili per il futuro, pensare soluzioni concrete che possano migliorare la comunità.” - racconta Rosa Grimaldi, Delegata del Rettore all’imprenditorialità e rapporti con le imprese dell’Università di Bologna - “StartUp Day, in cui la visione del singolo diventa la missione di un team, penso sia uno dei migliori modi per dimostrarlo. Sono certa che anche online, mettendosi in gioco, i nostri studenti e laureati saranno in grado di fare la differenza”.

Durante Team Meeting online (il 25 giugno), ognuno dei 30 Startupper selezionati alla Call for Ideas avrà a disposizione un tavolo virtuale e 2 sessioni da 30 minuti di Team Meeting per presentare il proprio progetto ai Player. I Player sono studenti e neolaureati, provenienti da tutte le scuole dell’Università di Bologna, che vogliono mettere in gioco le proprie competenze per entrare a far parte di un nuovo team imprenditoriale. Chi si iscrive online può riservare il proprio posto attraverso un’agenda elettronica.

Da martedì 9 giugno parte anche il PDAI (Programma di Accensione Imprenditoriale), il percorso formativo organizzato dall’Università di Bologna in collaborazione con Almacube, per chiunque fosse interessato a sviluppare un progetto imprenditoriale e per preparare i Players a StartUp Day.


Maggiori informazioni sul sito StartUp Day