Luca Carboni, Malandrino e Veronica, I Giovani Archi di S.Stefano, Spirituals Ensamble, i clown Vip Sorriso e i ballerini dello Winning Club, sono le stelle e le stelline di Stelle ComeTe, spettacolo benefico con ingresso a offerta libera, organizzato dall'Azienda Usl Città di Bologna, in scena al Teatro delle Celebrazioni, via Saragozza 234, mercoledì 18 dicembre con apertura sipario alle 20.30.
Tanta musica, ma anche danza e giochi, non solo per i grandi, ma soprattutto per i piccini. A loro infatti è dedicato Stelle ComeTe, spettacolo con il quale l'Azienda Usl Città di Bologna lancia una Favola di Pediatria, progetto di raccolta fondi per ristrutturare il reparto pediatrico dell'Ospedale Maggiore. Nuove stanze colorate e a misura di bimbo, sia per il ricovero e le cure, sia per giocare, anche con i clown Vip Sorriso già all'opera da qualche settimana, e per fare i compiti e studiare, insieme al maestro Giovanni Gatta, in cattedra tutti i pomeriggi.
Per tutto questo, per questa Favola di Pediatria, servono un milione di Euro e l'Azienda Usl Città di Bologna chiede ai bolognesi, alle mamme e ai papà, di dare una mano, contribuendo alla raccolta dei fondi. Le prime offerte saranno raccolte mercoledì 18 dicembre, in occasione di Stelle ComeTe, e successivamente, e per tutto il 2003, potranno essere versate sul conto corrente bancario 872515, presso Unicredit, filiale Bologna 1, via Indipendenza 11 (ABI 2008, CAB 2450) e sul conto corrente postale 37551637, entrambi intestati a Azienda Usl Città di Bologna Una Favola di Pediatria.
Nel corso della serata di Stelle ComeTe, verranno sorteggiati alcuni fortunati spettatori, cui andranno premi offerti da alcune ditte e negozi di Bologna.