Unibo Magazine

Torna il Premio Wired per le migliori tesi di laurea (triennale, specialistica o magistrale, diploma accademico di primo e secondo livello per le Accademie delle Belle Arti) che abbiano per argomento il videogioco. C'è tempo fino al 15 aprile per partecipare.

A promuovere il concorso è l'Archivio videoludico della Cineteca di Bologna, in collaborazione con la cattedra di Semiotica dei nuovi media del Corso di laurea Unibo in Scienze della comunicazione, l'Associazione editori software videoludico italiana (AESVI) e Conde' Nast, la società editrice del mensile Wired.

Rappresentanti di ogni ente promotore saranno in giuria e individueranno i tre migliori lavori, che saranno premiati con un abbonamento annuale a Wired e la pubblicazione sui siti web dei promotori. Inoltre, il primo classificato riceverà un premio di 1000 euro, messo a disposizione dall'AESVI.

Possono partecipare i laureati in Lettere e filosofia, Lingue e letterature straniere, Psicologia, Scienze della formazione, Sociologia, Scienze della comunicazione, Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia, Ingegneria, Scienze dell'informazione, Scienze statistiche, Architettura e Conservazione dei beni culturali di tutte le università e le accademie di belle arti italiane.

La premiazione avverà alla Cineteca di Bologna durante la terza edizione del festival Far Game, in programma per il 25 e 26 maggio prossimi.