Sarà inaugurata martedì 1° febbraio 2005, alle ore 18,30 nella Sala Espositiva della Cineteca di Bologna, in via Riva Reno 72, la mostra "Usa 1929. Lavoro, successo e miseria tra gli anni ruggenti e la grande Depressione", promossa da Comune di Bologna- Assessorato alla Cultura e Università, Alma Mater Studiorum Università di Bologna-Unibocultura e da Cineteca del Comune di Bologna in collaborazione con Fondazione Antonio Mazzotta nell'ambito di "Obiettivo Stati Uniti. La comunicazione politica da Roosevelt a Bush", il ciclo di eventi inaugurato lo scorso mese di novembre con il quale l'Assessorato comunale alla Cultura e l'Università di Bologna hanno avviato una riflessione che ha per oggetto la storia degli Stati Uniti.
Curata da Pietro Bellasi, Uliano Lucas e Tulliola Sparagni la mostra è corredata di un catalogo edito da Gabriele Mazzotta, che sarà presentato giovedì 10 febbraio 2005 alle ore 18 presso l'ex Convento di Santa Cristina in Piazzetta Giorgio Morandi 2.
L'esposizione andrà avanti fino al 10 marzo, restando aperta dalle 9 alle 17 lunedì, martedì, mercoledì e venerdì; dalle 9 alle 19.30 il giovedì; e dalle 11 alle 18 nel fine settimana. Grazie a UniboCultura, gli interessati potranno inoltre avvalersi di una visita guidata ogni giovedì pomeriggio alle ore 18.