Il fattore umano e la sua centralità, l'importanza del Bilancio Sociale, le strategie di rete nelle nuove politiche di welfare: questi gli argomenti delle tre tesi di laurea magistrale vincitrici del premio 2011 bandito dal Centro di formazione e iniziativa sulla cooperazione e l'etica d'impresa, dedicato agli studenti dell'Alma Mater.
Ad aggiudicarsi il riconoscimento e il premio in denaro (2000 euro al primo, 1500 al secondo e 1000 al terzo classificato) sono: Sara Martuzzi, con la tesi "La centralità del fattore umano. Comunicazione, Formazione, Innovazione: elementi di successo nella cooperazione. Analisi di un caso aziendale: Iter-Cooperativa Ravennate Interventi sul Territorio", Gabriele Brinchilin, con la tesi "Il Bilancio Sociale come strumento di comunicazione della responsabilità sociale di impresa nel credito cooperativo", e Giovanni Curreli, con la tesi "Network strategies: modelli di aggregazione della cooperazione sociale nel quadro delle nuove politiche di welfare".
La premiazione è in programma per il prossimo ottobre, durate un incontro del Consiglio del Centro, a cui i tre vincitori illustreranno i punti principali delle loro tesi.