Alla terza edizione, diventa una tradizione la giornata del "Wecolme Day", cioè di Benvenuto per le nuove matricole, organizzata martedì 4 ottobre a sorpresa, dalla II Facoltà Facoltà di Ingegneria, per dare un caloroso benvenuto ai nuovi studenti.
Le matricole pensando di assistere alle prime lezioni della loro carriera universitaria, si sono trovati invece di fronte, oltre ai loro docenti, anche il Direttore dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Forlì-Cesena, Dott. Alberto Zambianchi.
L’accesso all’Università è un momento importante che segue la vita di una persona, così i docenti hanno voluto sottolineare le necessità e le opportunità che gli studenti avranno seguendo questi percorsi di studi e si auspicano che l’Università possa continuare ad essere il luogo in cui la didattica è strettamente connessa alla Ricerca.
Sul tema della Ricerca e del mondo del lavoro, è intervenuto Il Direttore dell’Associazione degli Industriali, che ha spiegato come questo sia un connubio sempre più indispensabile, soprattutto per la realtà produttività del nostro territorio e per poter rendere il nostro paese competitivo a livello mondiale.
La giornata, iniziata alle ore 9.00, ha visto la partecipazione di circa 250 neo iscritti provenienti da tutta Italia; molte le ragazze per sfatare un luogo comune, che ad Ingegneria si iscrivono solo i maschi.