Festival delle arti
Un palcoscenico per giovani talenti che si esibiscono nei campi della musica classica, cabaret, arti figurative, fotografia, letteratura.
8803 Articoli
Un palcoscenico per giovani talenti che si esibiscono nei campi della musica classica, cabaret, arti figurative, fotografia, letteratura.
Alessandra Frabetti alla lettura di 'Porretane' di Giovanni Sabadino degli Arienti, iniziativa nata dalla collaborazione fra la Biblioteca Universitaria, il Museo di Palazzo Poggi e la Pinacoteca Nazionale.
La Fondazione Museo ebraico di Bologna presenta la terza edizione delle 'Serate al Museo ebraico di Bologna' dal 9 luglio al 6 agosto.
Giovedi' 11 al cimitero "Certosa" si terrà un concerto di musica classica dedicato al tema dei sepolcri.
"Video Freccia": un concorso di video clip musicali girati da registi e musicisti dell’Emilia-Romagna su brani originali, prodotti dal 1 ottobre 2001 a basso budget.
Oggi Rita Levi Montalcini e Michail Gorbaciov, presidente di Green Cross International, in visita in Ateneo.
Il 7 luglio in Piazza San Francesco si rialza il sipario sulla terza edizione del festival Per te diretto da Giovanni Lindo Ferretti e organizzato da Ater, per Viva Bologna, il cartellone estivo organizzato dal Comune di Bologna.
La Facoltà di Economia ha eletto preside il prof. Sandro Sandri.
E’ il titolo dello spettacolo (curato da Nani Colombaioni che andrà in scena al Teatro Ridotto del Parco della Montagnola il 5-6-7-8 luglio 2002 alle ore 21.00 ( 6 luglio ore 18 e ore 21)
Dall'11 al 15 luglio musicisti e ballerini in esclusiva direttamente da Buenos Aires.
Comincera' il 5 luglio 'Il salotto del jazz', rassegna di concerti promossi a Bologna da Bravo Caffe', Cantina Bentivoglio e Mea Culpa, tre locali che si trovano in via Mascarella, la strada che nel primo tratto sara' pedonalizzata dalle 20 all' 1 di notte per consentire l' iniziativa, che proseguira' fino al 27 agosto.
Eletta a Cesena la prof.ssa Bruna Zani
La mostra di architettura organizzata da Palazzo Stella,apre lunedì 8 luglio, in notturna, nella chiesa di San Mattia.
Consegnati ieri 59 assegni da 774,69 € come premio della Fondazione Bottrigari a chi è riuscito a laurearsi in 4 anni.
Il premio Nobel Dario Fo sarà l'ospite d'onore alla Conferenza della Società Internazionale di studi sull'umorismo, che si svolgerà al Centro residenziale dell'Università di Bologna a Bertinoro dal 3 al 7 luglio.
Eletto il preside della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali per il triennio 2002/03-2004/05.