Logo d'ateneo Unibo Magazine

Guido Cagnacci in mostra a Forlì fino al 22 giugno

Al Museo di San Domenico di Forlì, fino a domenica 22 giugno, quasi cento opere raccontano la carriera dell'artista romagnolo, tra le suggestioni di Caravaggio e la pittura di Guido Reni. Per studenti e personale dell'Alma Mater è previsto un biglietto d'ingresso a prezzo ridotto
Un'opera di Guido Cagnacci

Resterà aperta a Forlì fino a domenica 22 giugno la mostra "Guido Cagnacci. Protagonista del Seicento tra Caravaggio e Reni": quasi cento opere per raccontare la carriera dell'artista nato nel 1601 a Santarcangelo di Romagna, dagli inzi nellla sua terrà natale, al periodo romano, passato in compagnia del Guercino e a contatto con le opere di Caravaggio, fino al ritorno a Bologna e al confronto con la pittura di Guido Reni.

La mostra, allestita all'interno delle grandi sale che costituirono la biblioteca del recentemente restaurato Convento di San Domenico (Piazza Guido da Monte Feltro, 10/12 - Forlì), è aperta al personale universitario, docente, ricercatore, tecnico-amministrativo, e agli studenti ad un prezzo ridotto di 6 euro, previa presentazione del badge identificativo in biglietteria. Anche il personale non strutturato può usufruire della stessa agevolazione presentando una dichiarazione che attesti il rapporto con l'Ateneo, firmata dal proprio responsabile di struttura.

L'esposizione è organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione  con l’Amministrazione comunale cittadina. Orari di visita: da martedì a venerdì, dalle 9,30 alle 19; sabato, domenica e festivi, dalle 9,30 alle 20.