Logo d'ateneo Unibo Magazine

Apre il primo Ospedale didattico a Veterinaria

L'Ospedale Veterinario è attrezzato per rispondere a tutte le esigenze degli animali grandi e piccoli e funzionerà anche come pronto soccorso 24 ore su 24.
L'occasione è la cerimonia di apertura dell'Anno Accademico 2002 -2003 dei corsi di medicina veterinaria: alla cerimonia di Facoltà seguirà la visita del nuovissimo Ospedale didattico, che la facoltà bolognese, la prima in Italia, ha realizzato all'interno del suo campus.
L'Ospedale Veterinario - che funzionerà anche come pronto soccorso 24 ore su 24 - è attrezzato per rispondere a tutte le esigenze degli animali grandi e piccoli, dalla visita ambulatoriale e all'analisi di laboratorio fino agli interventi chirurgici su animali di grossa taglia, come cavalli e buoi.
La visita alla nuova struttura farà seguito all'inaugurazione ufficiale dell'Anno Accademico, prevista per


Mercoledi 30 ottobre alle ore 10,00
Aula Magna Facoltà di Veterinaria, via Tolara di sopra 50, Ozzano E.(Bologna)

 
Dopo la relazione d'apertura del Preside, prof. Stefano Cinotti, e del Rettore Pier Ugo Calzolari, il prof. Giorgio Calabrese, membro italiano della Authority dell'Unione Europea sulla Sicurezza Alimentare, nonché noto esperto di problemi dell'alimentazione, terrà una conferenza dal titolo "il ruolo dell'Authority Europea per la sicurezza alimentare".