Logo d'ateneo Unibo Magazine

Al Cus Bologna una gara di Coppa del Mondo

L’affidabilità del centro universitario sportivo premiata dalla federazione internazionale di skiroll. Appuntamento dal 17 al 19 settembre nel comprensorio Fanano - Cimone.
Skiroller La notizia era nell'aria da tempo, perché il Cus Bologna ha lavorato parecchio in questa direzione e perché, nelle precedenti esperienze della Rollissima del Cimone, la classica di skiroll che si sviluppa nel comprensorio Cimone - Fanano, le operazioni si sono svolte nel migliore dei modi.

L'ultima tappa di Coppa del Mondo di skiroll transiterà dalle nostre parti perché dal 17 al 19 settembre 2004 il centro universitario sportivo di Bologna metterà in piedi questa manifestazione per la quale sin d'ora, con largo anticipo, si è già creato un grande interesse. Dal 17 al 19 settembre prossimi si daranno appuntamento centinaia di universitari e non per una competizione straordinaria. I numeri di questa tappa di Coppa del Mondo: almeno 14-15 nazioni (in gran parte europee); 150-160 atleti per gara, con il clou dell'ultima giornata, perché coinciderà con la Rollissima che porterà al Cimone 300-350 appassionati di skiroll.

Il programma: si comincerà il giorno 17 con la combinata sprint, 4+4. Il giorno 18 una delle prove più attese perché altamente spettacolare: la staffetta americana all'interno del circuito cittadino. Chiusura la domenica 19 con la gara lunga, 20 chilometri in salita a tecnica libera. In occasione dell'ultima giornata la gara di Coppa del Mondo sarà abbinata alla classica Rollissima (sempre Fanano - Sestola) del Cimone, giunta nel frattempo alla terza edizione. E la Rollissima diventerà anche un criterium universitario.