Il CUS Bologna conquista il terzo posto nella classifica per società alla Christmas Cup di nuoto pinnato, che si è tenuta a Lignano Sabbiadoro. In gara c'erano 31 atlete e atleti biancorossi, che hanno ottenuto in tutto 2.455 punti: una squadra solida e completa, capace di esprimersi ad alto livello sia nelle gare giovanili sia nelle prove assolute.
Tra i protagonisti c'è Christian Degli Esposti, vincitore nei 200 monopinna assoluti e autore di un terzo posto nei 100 monopinna, che, insieme con Silvia Gualandi, Matilde Del Greco, Simone Ravagli e Marialaura Grasso, rappresenta l’Università di Bologna. Proprio Gualandi impreziosisce il medagliere con un terzo posto nei 50 pinne assoluti, confermandosi tra le migliori velociste della manifestazione.
Ottimi riscontri anche dal settore under 18, dove Vittoria Rizzello, Alejandro Lopez Quispe e Federica Brunelli conquistano successi, dimostrando la qualità del vivaio bolognese e la continuità del lavoro tecnico svolto.
Decisivo poi il contributo delle staffette, vero punto di forza della spedizione biancorossa. Il CUS Bologna domina la 4x50 mista (2 pinne e 2 monopinna) under 18 femminile, conquistando la vittoria con il quartetto composto da Irene Orlandini, Caterina Andreoli, Giulia Savino e Caterina Faccioli. Importante il secondo posto ottenuto dalla staffetta assoluta femminile, con Silvia Gualandi, Caterina Andreoli, Giulia Savino e Caterina Faccioli, mentre la formazione assoluta maschile, composta da Simone Ravagli, Christian Degli Esposti, Davide Campagnoli e Damiano Palleschi, chiude al terzo posto.
Spazio anche ai giovanissimi nella categoria Esordienti. Ian Zucchelli Consolini e Giovanni Bonotti, entrambi classe 2016, affrontano le gare con entusiasmo e determinazione, ottenendo piazzamenti a ridosso della top five e mostrando già buone qualità tecniche nelle prove di monopinna e pinne.