Logo d'ateneo Unibo Magazine

A Rieti i campionati nazionali allievi

Quattro gli atleti cussini che rappresenteranno i colori dell’Alma Mater nel lancio del disco, nel salto in alto, nel lancio del peso e nel mezzofondo.
Runner

Saranno Rieti e lo stadio Raul Guidolbaldi a ospitare, sabato e domenica, i campionati italiani individuali allievi e allieve di atletica leggera. Il Cus Bologna di Francesco Franceschetti non poteva mancare un appuntamento di così grande prestigio e saranno quattro gli atleti a rappresentare l'Alma Mater Studiorum in questa occasione.

Valentina Poggi, per esempio, classe 1988, si cimenterà nel lancio del disco. Il suo miglior risultato è rappresentato dai 31,63 metri raggiunti a Ravenna nello scorso maggio.
Michael Bertapelle, classe 1989, sarà uno dei protagonisti nel salto in alto. A Bologna, a fine luglio, ha superato l'asticella posta a 1,86 metri da terra.
Doppio impegno, invece, per Stefania Strumillo, anche lei classe 1989. Stefania proverà la sua forza sia nel peso (12,59 ottenuto a Ravenna rappresenta la sua migliore prestazione stagionale) sia nel disco. Una specialità, questa, nella quale a Forlì ha fatto volare l'attrezzo a 32,38 metri.
Doppio impegno, infine, anche per Elisa Butteri, classe 1988. la ragazza si cimenterà sia nei 1.500 (ad Aulla, in luglio, ha fatto fermare il cronometro dopo 5'00"87) sia nei 3.000 (miglior prestazione 10'58"31 fatto segnare il 12 giugno scorso a Castelcovati).