Tante novità dal mondo delle attività promozionali del Cus Bologna. La prima è legata al torneo di pallavolo. I nuovi campioni di volley universitario all'ombra delle Due Torri sono gli Shouen Bat che, in finale, hanno battuto per 3 a 1 i Mikimà. Il basket, nel frattempo, sta entrando nel vivo avvicinandosi alle fasi finali. Nel girone A dominano gli Emobasta Però con 18 punti seguiti dai Jackass Five con 14. Nel girone B, invece, guidano i Grappa e Vinci con 16 punti davanti agli outsider con 14. Il torneo di tennis è stato vinto da Luca Cecati che si è imposto su Luca Pareschi per 6-4; 6-2.
Per quanto riguarda i campionati nazionali universitari, invece, sono iniziate le fasi finale di qualificazione degli sport di squadra. Buono l'esordio del volley femminile che, al debutto con Padova, hanno vinto con un perentorio 3 a 0. Soddisfatto il tecnico Procaccio, riconfermata alla guida delle cussine, prossimo impegno a Pavia, martedì prossimo, 14 marzo.
La squadra maschile invece sarà affidata a Francesca Camerini che, con quel gruppo, nel 2004, a Camerino, vinse uno storico bronzo. Esordio difficile per i maschietti (difficile ma non impossibile) che dovranno incrociare la strada del Cus Firenze.
Il calcio a 11, alla ricerca di quelle soddisfazioni mancate nel 2005, dovrà vedersela con il Cus Padova. Lo staff tecnico, intanto, è composto da Paolone e Trovò, vecchie glorie della pedata dell'ateneo petroniano. Confermato il triestino Luca Bossi alla guida del calcio a 5 che, nelle ultime due edizioni, ha portato a casa una medaglia di bronzo e una d'argento. Esordio particolare per Bossi: il suo Cus Bologna dovrà vedersela con il Cus Trieste, la sua città.