Autore: Francesco Aloe
Editore: 0111 Edizioni
Prezzo: 11,40 euro
Francesco Aloe è laureato in Lingue e letterature straniere a Bologna e lavora presso la Presidenza della stessa Facoltà. Ha vissuto a Parigi e a Madrid, tornato in Italia ha esordito come scrittore con quest’opera, pubblicata da 0111 Edizioni.
Il testo presentato al pubblico alla Fiera del libro di Torino e in altre importanti rassegne, ha suscitato l’interesse degli addetti ai lavori.
"Oltre la storia – spiega la scrittrice Barbara Risoli – un giallo ben congeniato, è da sottolineare la caratterizzazione dei protagonisti con le loro sfaccettature feroci o disperate, con le paure e i rimpianti, con il senso di ingiustizia e poi la ricerca della giustizia personale".
Il volume racconta la storia di Frank, un detective italiano che vive a Oslo. Appassionato dei misteri legati al 2012, vede cambiare la sua vita quando deve indagare su un omicidio avvenuto a Undredal, piccolo villaggio della Norvegia. Come in un fumetto, il lettore si ritroverà proiettato in un luogo non comune. Un mondo freddo di menti fragili e di pazzia.
Il libro partecipa all’iniziativa "Un aiuto a colpi di penna", che raccoglie fondi da devolvere all’Associazione italiana ricerca sul cancro (Airc).