Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ultimate frisbee: Cus Bologna sempre al lavoro

Ripartono i corsi di ultimate frisbee del Cus Bologna nelle scuole superiori e medie
Ultimate Frisbee

Stanno per prendere il via i corsi di ultimate frisbee del Cus Bologna nelle scuole superiori e medie. Come ormai da tre stagioni a questa parte, gli istruttori del braccio sportivo dell'Alma Mater saranno negli istituti di Bologna e provincia.

Il progetto prevede tre lezioni introduttive per ogni classe coinvolta e poi, nel mese di maggio, quattro mattine di qualificazione. In occasione di queste giornate si confrontano circa ventiquattro classi di scuole diverse, divise tra categorie maschili o miste. Le prime quattro classificate di ogni giornata di qualificazione potranno accedere alla fase finale che si disputerà nel mese di giugno.

L'anno passato è stata la squadra del Giordano Bruno di Budrio a imporsi nella categoria maschile. Per quel che concerne la categoria mista, invece, successo per il Fermi di Bologna. Complessivamente nella passata stagione sono stati coinvolti più di millecinquecento ragazzi (trecento per ogni giornata) provenienti da tutte le scuole di Bologna e provincia.